DOTTORI IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE NELLO STAFF AIAD - Eventi e News - Aiad Ragusa - Associazione Italiana per l' Assistenza ai Diabetici a Ragusa

Vai ai contenuti

Menu principale:

DOTTORI IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE NELLO STAFF AIAD

Pubblicato da in Comunicati ·
Dal mese di Gennaio 2017, la Dott.ssa Eleonora Boeme e il Dott. Daniele Conti presteranno la loro opera di consulenza all’interno dello staff dell’Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici Ragusa (AIAD).

Essi vantano di un ricco curriculum: Dottori in Scienze Motorie e Sportive. Specializzazione Universitaria in Attività Motorie Preventive e Adattate. Master Universitario in Posturologia. Specializzazione Universitaria in Management dello Sport e delle Attività Motorie (in corso). Diploma in Osteopatia (in corso).

Inoltre, i due specialisti sono i responsabili della Palestra Chinesio Gym, sita in Via Archimede 295, Ragusa; centro specializzato in attività motorie preventive e adattate (diabete, ipertensione, osteoporosi, artrosi, scoliosi, lombalgia, cervicalgia, attività adattata all’età anziana, problematiche posturali, rieducazione post-riabilitativa, ecc.).

L’attività di consulenza all’interno dell’AIAD, sarà finalizzata alla sensibilizzazione dei soggetti diabetici alla pratica di una quotidiana attività motoria, all’assunzione di corretti stili di vita e di una sana alimentazione.

Principalmente, il progetto prevede:

L’apprendimento dei benefici che un’attività motoria regolare comporta.
Sensibilizzazione dei soggetti diabetici, alla pratica di un’attività fisica quotidiana.
L’apprendimento dell’uso del contapassi e del cardiofrequenzimetro.
Realizzazione periodica di programmi di esercizio fisico personalizzati.
Possibilità di usufruire di una convenzione agevolata per la pratica di Attività Fisica Adattata presso la Palestra Chinesio Gym.

La Dott.ssa Eleonora Boeme e il Dott. Daniele Conti, presteranno la loro consulenza il GIOVEDI’ DALLE ORE 16 ALLE ORE 17:30. Le prenotazioni possono essere effettuate presso la segreteria dell’AIAD al numero 0932 652493 (Sig.ra Salonia)

Per mettervi in contatto con loro:
e-mail: chinesiogym@tiscali.it   /   Cel: 345.5864105   /   Facebook: chinesiogym

Bookmark and Share

Associazione Italiana per l'Assistenza ai Diabetici
Via G. B. Odierna 86 - 97100 Ragusa
Tel 0932 652493 E-mail aiadragusa@alice.it Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu