Comunicati - Eventi e News - Aiad Ragusa - Associazione Italiana per l' Assistenza ai Diabetici a Ragusa

Vai ai contenuti

Menu principale:

DOTTORI IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE NELLO STAFF AIAD

Pubblicato da in Comunicati ·
Dal mese di Gennaio 2017, la Dott.ssa Eleonora Boeme e il Dott. Daniele Conti presteranno la loro opera di consulenza all’interno dello staff dell’Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici Ragusa (AIAD).

Essi vantano di un ricco curriculum: Dottori in Scienze Motorie e Sportive. Specializzazione Universitaria in Attività Motorie Preventive e Adattate. Master Universitario in Posturologia. Specializzazione Universitaria in Management dello Sport e delle Attività Motorie (in corso). Diploma in Osteopatia (in corso).

Inoltre, i due specialisti sono i responsabili della Palestra Chinesio Gym, sita in Via Archimede 295, Ragusa; centro specializzato in attività motorie preventive e adattate (diabete, ipertensione, osteoporosi, artrosi, scoliosi, lombalgia, cervicalgia, attività adattata all’età anziana, problematiche posturali, rieducazione post-riabilitativa, ecc.).

L’attività di consulenza all’interno dell’AIAD, sarà finalizzata alla sensibilizzazione dei soggetti diabetici alla pratica di una quotidiana attività motoria, all’assunzione di corretti stili di vita e di una sana alimentazione.

Principalmente, il progetto prevede:

L’apprendimento dei benefici che un’attività motoria regolare comporta.
Sensibilizzazione dei soggetti diabetici, alla pratica di un’attività fisica quotidiana.
L’apprendimento dell’uso del contapassi e del cardiofrequenzimetro.
Realizzazione periodica di programmi di esercizio fisico personalizzati.
Possibilità di usufruire di una convenzione agevolata per la pratica di Attività Fisica Adattata presso la Palestra Chinesio Gym.

La Dott.ssa Eleonora Boeme e il Dott. Daniele Conti, presteranno la loro consulenza il GIOVEDI’ DALLE ORE 16 ALLE ORE 17:30. Le prenotazioni possono essere effettuate presso la segreteria dell’AIAD al numero 0932 652493 (Sig.ra Salonia)

Per mettervi in contatto con loro:
e-mail: chinesiogym@tiscali.it   /   Cel: 345.5864105   /   Facebook: chinesiogym

Bookmark and Share

PROGETTO DELLA RETE I PETALI DEL CUORE

Pubblicato da in Comunicati ·

Convegno dedicato al diabete mellito nell’ anziano

Pubblicato da in Comunicati ·
Un altro grande successo per l’Aiad che, giorno 7, ha organizzato il convegno dedicato al diabete mellito nell’ anziano, una patologia molto frequente nell'anziano con percentuali di prevalenza che possono essere anche superiori al 20% in persone ultrasettantenni.

Urban trail dei Tre Ponti

Pubblicato da in Comunicati ·
L’Aiad onlus di Ragusa, in occasione del Mese della prevenzione contro il diabete e della promozione del movimento fisico, con la fondamentale collaborazione della “No doping” e del “Csain” di Ragusa, continua la sua attività di informazione sul territorio

Dati 2012 Diabete in Italia

Pubblicato da in Comunicati ·
Ieri è stata la giornata dedicata al diabete nel mondo. Un’occasione che, ogni anno, serve a dare informazione e, soprattutto, a fare prevenzione

La Giornata Mondiale fa luce sulle reali proporzioni del diabete nella nostra area

Pubblicato da in Comunicati ·
Questi i dati che si ottengono proiettando nella nostra area le percentuali stimate per la Regione Sicilia. Solo due terzi, forse metà, dei casi di diabete sono diagnosticati. Il loro numero è in crescita a causa della sedentarietà, dell’obesità, della cattiva alimentazione e forse dell’inquinamento, così come per l’aumento del numero di persone anziane nella popolazione siciliana.

Grandissimo successo per il convegno l’Autocontrollo Glicemico

Pubblicato da in Comunicati ·
Grandissimo successo ieri pomeriggio all’Aiad per il convegno avente come tema l’Autocontrollo Glicemico. Relatore dell’iniziativa il Dott. Raffaele Schembari che ha, ancora una volta, coinvolto ed interessato un considerevole numero di persone parlando di diabete, ma anche di tutto ciò che concerne la prevenzione attraverso i corretti stili di vita.

Diabete: Proteggersi con un mix di dieta mediterranea e povera di carboidrati

Pubblicato da in Comunicati ·
Un nuovo studio condotto su 22 mila persone.

L'avventura del Campo Scuola 2013 ad Acireale

Pubblicato da in Comunicati ·
Si è concluso giorno 4 il Campo Scuola organizzato dalla AGD che ha visto protagonisti moltissimi bambini e ragazzi provenienti da Sicilia e Calabria.

Campo scuola dell’AGDI

Pubblicato da in Comunicati ·
Mancano pochi giorni ad un’altra importante esperienza che vedrà protagonista, insieme ad alter associazioni, l’Aiad onlus di Ragusa. Dal 2 al 4 settembre, infatti, tre giovani ragusani, associati Aiad, L.F., A.P.E. e A.R., di 13, 12 e 13 anni, saranno impegnati nel campo scuola dell’AGDI (Associazione Giovani Diabetici Italiana) che si svolgerà ad Acireale.
Successivo
Associazione Italiana per l'Assistenza ai Diabetici
Via G. B. Odierna 86 - 97100 Ragusa
Tel 0932 652493 E-mail aiadragusa@alice.it Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu